CONDIZIONI DI VENDITA E RECESSO

1. I nostri prodotti sono nuovi e garantiti, ,ogni volta che effettuiamo una spedizione controlliamo la merce per verificare se presenta delle anomalie.

2. I prezzi degli articoli saranno sempre fatturati in Euro. Mercantia sas farà del suo meglio per garantire sempre che i prezzi indicati sul sito web siano corretti ed aggiornati. I costi di spedizione saranno GRATUITI per ordini superiori a € 500,00 per importi inferiori sarà richiesto un contributo spese addebitato al Cliente al momento dell'ordine, in base al paese di destinazione della merce non rimborsabile in caso di reso della merce .

3. Tutti i nostri articoli sono esclusivamente produzione artigianale, pertanto, essendo unici, possono essere necessari dai 10 (dieci) ai 15 (quindici) giorni per il confezionamento. I tempi di consegna possono variare a seconda del paese e della disponibilità dell'articolo per un periodo massimo di consegna di 40 (quaranta) giorni dalla data dell'ordine. Nel caso in cui la consegna venisse ritardata per cause fuori dal ragionevole controllo di mercantia sas, al Cliente verrà comunicata la nuova data di consegna.

4. Il pagamento sarà effettuato dal Cliente al momento dell’ordine con carta di credito tramite PayPal o bonifico bancario CHIANTI BANCA AG. POGGIBONSI
IBAN: IT 31 H 08673 71940 000000 331420
CODICE BIC: ICRAITRRIP0

5. L’eventuale annullamento dell’operazione bancaria su carta di credito da parte del cliente senza adeguata comunicazione da parte di quest’ultimo a Mercantia sas che contenga le motivazioni di tale annullamento non sara’ considerata risoluzione del rapporto della compravendita .

6. Il Cliente potrà restituire gli articoli acquistati su www.mercantiaone.it, , entro dieci (10) giorni di calendario a partire dal giorno di ricevimento da parte del Cliente degli articoli in oggetto. A seguito del reso degli articoli a mercantia sas, il contratto di vendita si riterrà annullato a tutti gli effetti e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadranno parimenti, fatto salvo comunque il fatto che se gli articoli resi a mercantia sas sono danneggiati, mercantia sas avrà il diritto di trattenere il pagamento degli articoli già effettuato dal Cliente.

7. Nel caso di danneggiamento del bene durante il trasporto MERCANTIA SAS dara’ comunicazione al cliente dell’accaduto x consentire al cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto ( se assicurato dal cliente ) MERCANTIA SAS non risponde per danneggiamento , furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del cliente

8. Prima di rispedire indietro gli articoli a mercantia sas, il Cliente dovrà inviare un e-mail all’indirizzo info@mercantiaone.it entro 7 gg dal ricevimento della merce per avere l’autorizzazione a procedere con il reso.

9. le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del cliente come previsto dalla normativa vigente e non verranno rimborsate le eventuali spese sostenute per l’invio della merce,

10. Non avrete diritto di recedere dal Contratto qualora i prodotti forniti rientrino nella categorie: *Articoli personalizzati o su misura

11. Gli articoli devono essere spediti a mercantia sas con una spedizione unica a mezzo corriere o posta raccomandata entro dieci (10) giorni di calendario dalla data di ricevimento degli articoli da parte del Cliente.

Oltre a quanto riportato nei termini e nelle procedure che precedono, il diritto al reso da parte del Cliente verrà considerato esercitato in modo corretto quando saranno state rispettate le seguenti condizioni:

a) gli articoli che vengono resi non dovranno essere stati usati, consumati, lavati o danneggiati;
b) il cartellino identificativo del prodotto dovrà essere ancora attaccato;
c) gli articoli devono essere restituiti nell’imballo originale, con gli eventuali accessori;

Al ricevimento dei resi, mercantia sas verificherà la conformità con la procedura di cui sopra ed il puntuale rispetto di tutte le condizioni del caso. Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, mercantia sas invierà al Cliente un messaggio di posta elettronica in cui si conferma l’accettazione del reso e l’avvio della procedura di rimborso in modo tale che il Cliente riceva il rimborso di quanto pagato per i resi entro i trenta (30) giorni successivi, indipendentemente dalla modalità di pagamento adottata in precedenza dal Cliente. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento. Nel caso in cui le condizioni di cui sopra alla lettera a) non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell’importo pagato a mercantia sas I; tuttavia, il Cliente avrà diritto, a proprio rischio e a proprie spese, di farsi rispedire l’articolo, fermo restando che se il Cliente non chiede di riavere indietro l’articolo, mercantia sas avrà il diritto di trattenerlo unitamente all’importo ricevuto in relazione alla transazione.

12. Eventuali controversie che dovessero sorgere saranno deferite all’esclusiva giurisdizione del competente Foro della città di Siena (Italia).